Osma, fondata nel 1981 da Bruno Milan, rappresenta un punto fermo per l’assistenza tecnica e la distribuzione dei ricambi di alcuni tra i marchi più importanti nella produzione di motori diesel, e nel campo delle trasmissioni.
L’azienda si estende su un’area di 5.000 mq di cui 1.600 coperti, dedicati al controllo e manutenzione di motori e gruppi. Negli anni ha acquisito una notevole popolarità con numerosi clienti italiani ed esteri.
La grande esperienza nell’ambito dei motori diesel, la specializzazione sugli impianti di iniezione, e sui sistemi di gestione elettronica dei motori della nuova generazione, l’ha portata a essere una tra le migliori e più attrezzate officine del Nord-Est.
Lo staff composto di tecnici preparati e costantemente aggiornati con corsi teorico-pratici e stages presso le case madri è specializzato nell’elettronica che caratterizza la nuova generazione di motori diesel. L’alta professionalità e i mezzi di cui dispone, permettono un rapido ed efficace intervento di manutenzione e di assistenza tecnica. Ha un banco dinamometrico per la prova dei motori.
La moderna e completa attrezzatura d’officina offre gli stessi standard qualitativi nelle prove e nella diagnostica, sia nei sistemi di iniezione sia in quelli di gestione elettronica effettuati dalle case madri. Durante la fase di collaudo sono analizzate l’efficienza e la rispondenza ai parametri originari dell’apparato propulsore. Soltanto questo tipo di analisi permette di garantire l’efficienza del motore nel tempo.
Un’ampia disponibilità di furgoni attrezzati per il servizio tecnico su motori marini e industriali è a disposizione dei clienti. A ogni tipo di problema il nostro team risponde offrendo supporto unito al massimo della preparazione professionale. Interveniamo su generatori, imbarcazioni, navi e piattaforme.